
Per il suo nuovo spot pubblicitario, la Volvo ingaggia il calciatore Zlatan Ibrahimovic in versione cacciatore. Ma l’associazione animalista Centopercentoanimalisti non ci sta e, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio, dà il via alle proteste affiggendo sui cancelli della sede bolognese di Volvo Italia numerose locandine anti-caccia. L’azienda svedese, infatti, secondo gli attivisti, sarebbe colpevole di aver diffuso un messaggio pro-caccia con il suo ultimo spot pubblicitario. Centopercentoanimalisti afferma:
Lo spot mostra Ibrahimovic che, dopo una preparazione stile Rocky dei poveri, esce per una battuta di caccia sulla neve. Viene mostrata in positivo la figura del cacciatore, e questo è per noi inaccettabile.
Volvo ha fatto un grosso errore scegliendo come testimonial Ibrahimovic, che “ha la mania della caccia”. Ci dispiace, perché in passato Volvo aveva improntato molti suoi spot a un atteggiamento di rispetto verso gli animali e la natura.
Centopercentoanimalisti invita a boicottare le auto del costruttore svedese e annuncia nuove manifestazioni.
Questa azione di protesta non sarà la prima e nemmeno l’ultima contro la Volvo: è intollerabile far passare un cacciatore come una persona rispettabile.
Via | Centopercentoanimalisti