Petsblog Cani Il “bello addormentato sul divano”

Il “bello addormentato sul divano”

Un pastore tedesco dorme profondamente sul divano. Il risveglio vi strapperà sicuramente un sorriso

Il “bello addormentato sul divano”

Fate molta attenzione a questo bel cagnolone dormiente. Alzate il volume al massimo e ascoltate attentamente come dorme beatamente (e russa profondamente) questo pastore tedesco. Certo, a guardarlo mentre dorme mette un po’ in soggezione; bocca aperta con qualche “buchetto” da dente mancante e occhi ribaltati all’indietro. Anche i suoi padroni sembrano prenderlo scherzosamente in giro ma lui dorme così beatamente e profondamente che proprio non se ne accorge!

I cani, come noi esseri umani, sognano. Come per gli esseri umani la fase del sogno è quella R.E.M. Questa fase è caratterizzata da contrazioni involontarie dei muscoli e delle zampe. Questa fase nel cane si può notare con delle contrazioni del muso, degli arti e con dei piccoli mugolii. Magari, proprio come succede per noi umani, anche per i cani i sogni possono rappresentare molte cose. Se vedete il cane che sembra zampettare, forse sogna di correre in un bel prato verde alla caccia di una pallina!

Un’altra curiosità riguarda i ritmi sonno/veglia. Se paragonati ad esempio agli esseri umani, i cani che vivono in famiglia tendono ad abituarsi ai nostri ritmi. Dormono più del solito e tendono a farsi grandi dormite di notte per essere più attivi di giorno. Tornando al nostro amico cane del video…guardate quanto è bello quando si sveglia!

Via|Tuttozampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.