Petsblog Il cane e il delfino ci mostrano cos’è la vera amicizia

Il cane e il delfino ci mostrano cos’è la vera amicizia

Ecco la strana e bellissima amicizia fra un cane e un delfino.

Il cane e il delfino ci mostrano cos’è la vera amicizia

Ben il Labrador e Duggie il delfino sono due amici improbabili ma davvero tenerissimi. I due simpatici amici di cui vogliamo parlarvi oggi vivono nella zona dell’isola Tory, in Irlanda, dove da molto tempo il cucciolone si allontana da casa per diverse ore al giorno. Questo insolito rituale non preoccupa affatto il suo padroncino, Pat Doohan, perché sa che Ben va solo a trovare il suo migliore amico. Mentre Ben si avvicina al mare, viene infatti accolto da un bel delfino, con il quale nuota anche per diverse ore al giorno, finché Ben non si stanca, e viene riaccompagnato al molo dal suo amico acquatico.

L’amicizia fra Ben e Duggie è diventata leggendaria negli ultimi dieci anni. Tutto è iniziato quando Doohan si è incuriosito nel vedere il suo cane scomparire per ore e ore. Da anni tutti si divertono a guardare il cagnolone giocare e nuotare insieme al suo inseparabile amico delfino.

La gente del posto crede che Duggie abbia perso la sua compagna anni fa, e che Ben lo abbia in qualche modo aiutato a riempire quel vuoto, donandogli la sua amicizia più sincera. Qualunque sia la ragione che lega questi due splendidi animali, il loro rapporto è davvero molto dolce, non siete d’accordo?

via | Mnn
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social