Petsblog Animali domestici Il cane eroe che salva il padrone che annega (per finta)

Il cane eroe che salva il padrone che annega (per finta)

Il cane eroe che salva il padrone che annega (per finta)

Noi esseri umani siamo proprio degni eredi dell’apostolo san Tommaso: se non vediamo, non crediamo. Così dobbiamo mettere alla prova tutto e non tanto per una esigenza scientifica, ma perché dobbiamo valutare se quello che si dice degli altri sia o vero o meno. Insomma, la solita storia della mancanza di fiducia.

Questa volta a mancare di fiducia è un ragazzo che prova a mettere alla prova il suo cagnolone: è proprio vero che il cane è il miglior amico dell’uomo? Siamo sicuri che in una situazione di pericolo il cane interviene a salvare l’umano? Per rispondere a queste domande il ragazzo si butta in acqua e fa finta di essere annegato. In una frazione di secondo il cane si butta in acqua, afferra il suo umano con la bocca e lo porta a riva. Qui giunto il cane sale subito sul terreno e prova a tirare il suo amico, mentre questi sorride.

Non sappiamo se il video che sta diventando in rete sia effettivamente “naturale” o se sia parte dell’educazione del cane. Quel che sappiamo è che Fido ha fatto alla perfezione il suo lavoro. E che il ragazzo, dubbioso delle capacità del suo bellissimo cane, si è beccato una craniata che, forse, si meritava per aver osato dubitare della fedeltà di Fido!

Il cane ha salvato il suo amico umano: purtroppo il contrario non sempre avviene. E questo è molto triste!

Seguici anche sui canali social