Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane ideale per la “prova costume”

Il cane ideale per la “prova costume”

Se volete un modo economico e divertente per rimettervi in forma per la prova costume, ve ne suggeriamo uno decisamente "pet-friendly"

Il cane ideale per la “prova costume”

Si avvicina l’estate e, come ogni anno, si avvicina anche la fatidica “prova costume”. Noi “genitori” di cani, abbiamo una possibilità in più per metterci in forma: uscire a correre con il nostro cane! Sapevate che ci sono delle razze più indicate per questa attività? Dal sito Tuttozampe possiamo vedere un breve elenco. Ci sono anzitutto le razze di cani prevalentemente da caccia o da pastore come, ad esempio, i border collie (infaticabili guardiani dei greggi) o il bracco ungherese, il bracco tedesco o il pastore belga.

Volete “quel brivido in più”? Beh, ci sono anche cani che vi potranno dare del “filo da torcere se deciderete di “sfidarli”. Partiamo dal Redbone Coonhound, un cane che ha una grande resistenza e dal dalmata, altra razza molto energica e vitale. Volete correre velocemente? potete optare per un allenamento in compagnia di un greyhound, cane specializzato nelle corse. Siete poi così sicuri di tenere il passo del vostro cane? beh, potete sempre andare a correre tenendo per il guinzaglio un dobermann.

L’articolo cita anche gli amstaff. Beh, avendone uno posso raccontarvi la mia esperienza personale. Un giorno ho deciso di mettergli il guinzaglio, andare al parco e iniziare con una corsetta blanda. Beh, appena ha capito cosa volevo fare, ha cominciato a correre a passo sostenuto e, da corsetta blanda, mi sono ritrovato a correre come un kenyota alla maratona!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social