Petsblog Animali domestici Il cane sfrattato dalla volpe

Il cane sfrattato dalla volpe

Una storia curiosa ci giunge dal pavese: una volpe ha “sfrattato” un cane dalla sua cuccia e vi ha passato la notte.

Il cane sfrattato dalla volpe

Siamo ad Alagna, comune in provincia di Pavia che conta poco meno di novecento abitanti. Durante la notte una volpe si è presentata dinanzi alla cuccia di un cane nel cortile di un’abitazione privata e, senza fare tante storie, lo ha “sfrattato” e ha passato la notte al coperto. Il cane, infatti, si è un po’ impaurito e ha preferito dormire all’addiaccio (o magari è solo un cane generoso e altruista, sentimenti questi sempre più sconosciuti a noi esseri umani).

Daniela Pozzato, proprietaria del cortile e del cane, si è un po’ preoccupata e ha chiamato i carabinieri del confinante comune di Garlasco. A dire il vero la volpe non ha fatto alcun danno: ha solo voluto passare la notte in una cuccia. A quanto sembra la volpe era stata già vista in zona, anche se nessuno pensava che avrebbe potuto sfrattare un cane dalla sua cuccia (e, chissà se questa è la prima volta che lo fa!)

In ogni caso sul posto sono giunti gli agenti del Corpo Forestale che hanno preso la volpe e l’hanno liberata nel Parco naturale lombardo della Valle del Ticino.

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato la storia di Lilith, una lupa malata che si era rifugiata in un ovile e che, grazie alle cure dei volontari, è riuscita a guarire dopo diversi mesi. Ora è la volta di una volpe che trova riparo nella cuccia di un cane. Il mondo degli animali è sempre pieno di sorprese per noi che siamo abituati a mettere barriere dappertutto.

Foto | etrusko25

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria