Petsblog Gatti Comportamento Gatti Il carattere dello Sphynx: una sintensi di vari animali

Il carattere dello Sphynx: una sintensi di vari animali

Gli Sphynx, questi sconosciuti. Quello che ho appreso fino ad ora su questa curiosissima razza di gatti, e su quella dei loro cugini i Devon Rex, è che si tratta di gatti delicati a causa dell’assenza quasi totale di pelo, che sono bravi acrobati e che amano farsi coccolare dai loro padroni. Al punto che […]

Il carattere dello Sphynx: una sintensi di vari animali

Gli Sphynx, questi sconosciuti. Quello che ho appreso fino ad ora su questa curiosissima razza di gatti, e su quella dei loro cugini i Devon Rex, è che si tratta di gatti delicati a causa dell’assenza quasi totale di pelo, che sono bravi acrobati e che amano farsi coccolare dai loro padroni. Al punto che d’estate è come avere addosso una borsa dell’acqua calda.

Se avete deciso di comprare uno Sphynx che porti un po’ di originalità e amore nella vostra vita, vorrete però saperne di più. Vi invito allora a leggere uno spassoso articolo (trovate il link alla fine del post) in cui questi mici vengono definiti: in parte scimmia, in parte cane, in parte bambino e in parte gatto.

In pratica sono atletici come un primate e infatti dovete prepararvi a trovarli arrampicati in cima alle porte; sono devoti come il più devoto dei cagnoloni; richiedono lo stesso livello di cure e di attenzioni che richiederebbe un bambino e infine sono ovviamente gatti, che richiedono però, contrariamente agli altri felini, bagni frequenti per tenere pulita l’epidermide. I fortunati proprietari di uno Sphynx confermano?

Via | Petplace
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare