Petsblog Cani Razze Il chihuahua campione di biliardo

Il chihuahua campione di biliardo

Chi pensa di poter battere questo minuscolo campione di biliardo si faccia avanti!

Il chihuahua campione di biliardo

Sarebbe diventato campione, ma non di calcio… Gli ho insegnato che biliardo e azzardo non vanno d’accordo e che il biliardo non è un gioco: è un’arte!

Dice così Novello nel film Il signor Quindicipalle (1998) di Francesco Nuti nel presentare il suo miglior allievo al biliardo, Francesco Di Narnali, campione del mondo di biliardo italiano e americano. Il soprannome gli viene dal fatto che Di Narnali (interpretato dallo stesso Francesco Nuti) ha messo in buca quindici palle al pool con una scopa invece di una stecca.

Nuovo signor Quindicipalle in versione canina è questo chihuahua che compie delle prodezze inenarrabili sul tavolo verde e, con assoluta perizia, mette in buca le biglie. Certo, lui in quanto essere superiore ai normali giocatori non usa la stecca e nemmeno il bastone della scopa con il protagonista del film di Nuti: lui le palle le rincorre e le manda in buca senza colpo ferire. Del resto, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, no? Nel gioco del biliardo le biglie vanno mandate in buca e questo è quello che fa il nostro amico a quattro zampe!

Questo video ci mostra anche un’altra caratteristica dei cani di razza chihuahua, ben nota a chi condivide la vita con questi cagnolini: il chihuahua è sì il cane più piccolo del mondo, ma il problema di fondo è che lui non lo sa e si crede un vero e proprio leone! Anche sul tavolo da biliardo!

Via | Jacopo Ranieri

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.