Petsblog Novità Il circo del futuro sarà con gli ologrammi degli animali?

Il circo del futuro sarà con gli ologrammi degli animali?

Ecco un circo che piacerà a tutti gli animalisti del mondo: il Roncalli Circus!

Il circo del futuro sarà con gli ologrammi degli animali?

Il circo che propone spettacoli con gli animali non è affatto amato da noi animalisti. Gli animali non sono nati per fare dei giochetti e per intrattenere gli umani, non sono nati per trascorrere intere giornate a fare esercizi per loro incomprensibili, e di certo non sono nati per essere frustrati, per stare di fronte a centinaia di persone, per essere assordati da applausi e grida che per loro sono senz’altro spaventose.

Gli animali, esattamente come l’uomo, sono nati per essere liberi, per avere la loro dignità, per vivere in mezzo alla natura e non di certo dentro il carrozzone di un circo, sempre in viaggio da un Paese all’altro.

Chi ama gli animali di certo non ama lo sfruttamento che c’è dietro i giochi e gli spettacoli che sono costretti a fare di fronte al pubblico. Ebbene, dovete sapere che in Germania è nato un circo davvero meraviglioso, ovvero il Roncalli Circus, che nei suoi spettacoli include degli animali, ma solo in versione olografica.

Lo spettacolo prende vita grazie a 11 potenti proiettori, che permettono di aggiungere alle esibizioni degli artisti anche le immagini di splendidi animali come elefanti e tigri. Il tutto senza causare alcun tipo di sofferenza ai veri animali, che possono vivere la loro vita in completa serenità.

Il circo Roncalli è nato nel 1976, ed i suoi membri hanno già fatto sapere che, dopo gli ologrammi con gli animali, il prossimo obiettivo sarà quello di far diventare gli spettacoli completamente plastic free. Non possiamo che apprezzare l’impegno di queste grandi persone, che ci dimostrano in modo concreto che è possibile creare un mondo migliore. Basta solo volerlo.

Foto dal Video
Video da Youtube di Discuss Earth

via | Tpi

Seguici anche sui canali social