Petsblog Animali domestici Il commovente saluto al proprio cane che va al Ponte dell’Arcobaleno [video]

Il commovente saluto al proprio cane che va al Ponte dell’Arcobaleno [video]

Sul proprio canale YouTube, Cristobal Soto ha caricato un commovente video di animazione in ricordo della sua amata cagnolina che è morta

Il commovente saluto al proprio cane che va al Ponte dell’Arcobaleno [video]

Chi vive con un animale non umano – cane, gatto, coniglio, criceto e via dicendo – sa quanto dolore si provi quando il nostro amico se ne va al Ponte dell’Arcobaleno. Per questo motivo lo YouTuber Cristobal Soto ha deciso di realizzare un video di animazione (in spagnolo – a inizio post – e in inglese) in cui ricorda la sua cagnolina, morta nel 2002. Il video ha per titolo Farewell e inizia con un giovane che sostiene sul proprio grembo la sua cagnolina Rayita che sta per morire. L’uomo non lascia sola la sua cagnolina nei suoi ultimi istanti di vita.

Tutta una vita insieme e ora devi andartene. Non credo che sarebbe arrivato questo giorno, ma non ti lascio sola: resto qui con te.

È quello che nella realtà fece Cristobal Soto quando la sua amata cagnolina morì, dopo ventuno anni di vita insieme.

Nel cartone animato vediamo Rayita che giunge in cielo dove la attende il suo angelo custode che la conduce nel Paradiso dei cani. Mentre stanno salendo la lunga scala che porta al Paradiso, Rayita ricorda i momenti vissuti con Cristobal e all’improvviso pensa che suo preciso dovere tornare indietro, come se dovesse fare una cosa importante. Ed effettivamente la cagnolotta torna in sé, dà una tenerissima leccatina alla mano del suo amico umano e poi torna in cielo.

Un video commovente che ci fa pensare ai nostri amici animali non umani che hanno condiviso con noi la loro vita e ora corrono felici per i campi sempreverdi del Ponte dell’Arcobaleno.

” width=”620″ height=”337″ class=”aligncenter size-blogoextralarge wp-image-96448″ />

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.