Petsblog Novità Il commovente video del cavallo che ringrazia un veterinario per avergli ridato la libertà

Il commovente video del cavallo che ringrazia un veterinario per avergli ridato la libertà

Il commovente video del cavallo che ringrazia il suo salvatore.

Il commovente video del cavallo che ringrazia un veterinario per avergli ridato la libertà

La storia che stiamo per raccontarvi è avvenuta in Romania, un luogo in cui le zampe dei cavalli vengono spesso incatenate perché – secondo alcune persone – questa pratica dovrebbe impedire loro di riprodursi ulteriormente (sembra che la popolazione di cavalli in questo luogo sia infatti fuori controllo).

Nelle scorse settimane l’associazione animalista Four Paws è venuta a conoscenza di un caso davvero triste che riguardava un cavallo che aveva le zampe posteriori incatenate. L’animale non era praticamente in grado di camminare liberamente, riusciva a malapena a muoversi, e la situazione era davvero triste e disperata.

Un uomo ha dunque offerto il suo aiuto per salvare il povero cavallo. Si tratta del veterinario Ovidiu Rosu, che non poteva accettare che questo animale fosse costretto a vivere il resto della sua vita riuscendo a malapena a camminare, senza poter correre liberamente. Per questa ragione ha cominciato a sciogliere le catene, ed ha curato le ferite alle zampe causate da quelle trappole crudeli.

Fortunatamente, poiché il cavallo non era rimasto incatenato troppo a lungo, le cure offerte dal veterinario sono bastate per ridargli la libertà. Quando il cavallo si è reso conto di ciò che il veterinario aveva fatto per lui, ha sentito il bisogno di ringraziarlo e di mostrargli un po’ di gratitudine, avvicinando il viso a quello del suo salvatore. La scena è stata davvero dolcissima, e noi non possiamo che essere felici del fatto che al mondo esistano ancora persone dal cuore d’oro, pronte a fare qualcosa per aiutare un essere vivente in difficoltà.

via | WeLoveDogs

Seguici anche sui canali social