Petsblog Novità Informazione Il fiocco giallo segnala di stare a distanza da quel cane

Il fiocco giallo segnala di stare a distanza da quel cane

Il fiocco giallo sul guinzaglio è un avvertimento che ci dice di lasciare il giusto spazio al cane

Il fiocco giallo segnala di stare a distanza da quel cane

Girando in città può capitare che alcune persone si impauriscano al passaggio di un cane, specie se di taglia media o grande; ma spesso le confidenze sono festose amorevoli, a volte troppo. Perchè è molto bello mettersi a chiacchierare con le persone che incontri nella passeggiata anche se non le conosci, grazie al cane; ma ci sono dei casi (soprattutto con i bambini) in cui è meglio avvisare che è bene non toccare l’animale, perchè ha subito un intervento, perchè è un cane troppo reattivo o in fase di addestramento o semplicemente perchè non ama le carezze degli estranei.

Il The Yellow Ribbon Project è un’iniziativa creata per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al fatto che alcuni cani hanno bisogno di più spazio e questo facilita anche la vita dei loro padroni; un messaggio chiaro e preciso che ci avvisa di tenerci a distanza, facile da insegnare anche ai piccoli. Un progetto che come si vede sul sito si è già allargato a molti paesi del mondo, tra cui l’Italia. Il bello è che chiunque può adottare questo simbolo, quando necessario. Passate parola!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.