Petsblog Animali domestici Il gattino e il pitbull ovvero la coppia perfetta

Il gattino e il pitbull ovvero la coppia perfetta

Cani e gatti possono essere amici: certamente lo sono Lukah e Dexter, un pitbull e un gattino, che fanno le stesse cose, anche sbadigliare insieme!

Il gattino e il pitbull ovvero la coppia perfetta

Possono un gattino e un cane di razza pitbull formare una perfetta coppia? Certo che sì! Lukah e Dexter (rispettivamente il cane pitbull e il micino) non solo si somigliano per via dei loro colori (un bel grigio con striature bianche) ma anche perché fanno le stesse cose. Non ci credete? Guardate il video, allora: se uno sbadiglia lo fa anche l’altro; se uno si gira l’altro pure; se il cagnolone si stiracchia il gattino lo imita.

Dite la verità: avete mai visto niente di più dolce e tenero?

L’amicizia tra cani e gatti è possibile, come lo è quella tra animali di specie diverse: siamo noi animali umani a fare tante divisioni e a innalzare barriere là dove, nella realtà, non ci sono. Certamente c’è caso e caso e bisogna valutare: non tutti i cani vanno d’accordo con i gatti (vorremmo forse dire che noi esseri umani andiamo d’accordo con tutti?) e non tutti gli animali non umani possono condividere gli stessi spazi (benché il web sia pieno di video su questo filone, mettere insieme prede e predatori – tipo il gatto che gioca con il criceto – non è una bella idea).

Questo non vuol dire, comunque, che cane e gatto non possano andare d’accordo e smontare, così, tutti i luoghi comuni che noi abbiamo costruito su questa loro presunta incompatibilità.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.