Petsblog Cani Comportamento Cani Il gatto che terrorizza i cani di Palermo

Il gatto che terrorizza i cani di Palermo

Nei giardini della storica Villa Trabia a Palermo c'è un micione rosso che attacca i cani e li mette in fuga.

Il gatto che terrorizza i cani di Palermo

A Palermo i giardini seicenteschi della storica Villa Trabia, sono diventati molto pericolosi per i cani. Si aggira nella zona, infatti, un teppistello che aggredisce i cani che se ne stanno tranquillamente ad annusare il territorio: l’attacco è improvviso, un po’ violento tanto da terrorizzare il malcapitato cane e a farlo fuggire con la coda tra le zampe.

Lo spaventa cani è noto: si tratta, infatti, di un gatto! Sì, proprio un grande gatto arancione, di quelli che hanno sul volto i segni di una vita vissuta e non si spaventano dinanzi a nulla. Figurarsi mettersi paura di un cane! Però il micione in questione è diventato un vero e proprio problema per chi si aggira nel parco, tanto che la Polizia Municipale lo ha inserito nella lista ufficiale dei ricercati.

I testimoni che l’hanno visto in azione raccontano che il gatto rosso è tranquillo e sereno e se ne sta nella sua zona. Se passa qualche uccello non lo degna di uno sguardo; se passano esseri umani non li considera nemmeno. Ma se si avvicina un cane è la fine: si gonfia, inizia a emettere suoni tremendi, soffia e attacca in un nugolo di polvere e urla. Alla fine rimane solo il cane che guaendo fugge.

Un mito, questo gatto rosso, che riporta giustizia nel mondo: tutti pensano che i cani attacchino i gatti e li mettano in fuga. Ma chi vive con i cani sa che questo non è vero. Lo sanno anche gli umani che vivono con i gatti. E, naturalmente, lo sanno i gatti!

Via | Si24
Foto | MyName (Dedda71) (Opera propria) [CC-BY-SA-2.5], attraverso Wikimedia Commons

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.