Petsblog Animali domestici Il gatto chiacchierone (video)

Il gatto chiacchierone (video)

Chiuso fuori di casa, un gatto protesta a più non posso perché vuole rientrare

Il gatto chiacchierone (video)

Louis Camuti è stata una celebre veterinaria di New York, specializzata in gatti. Una volta ebbe a dire:

La maggior parte dei gatti vorrebbe essere fuori ogni volta che è in casa e viceversa. E spesso desidera le due cose contemporaneamente.

E le fa eco un altro aforisma famoso, questa volta di Rosemary Nisbet:

Ai gatti piacciono le porte aperte, nel caso cambino idea.

Ho pensato a queste due frasi celebri sui gatti nel vedere questo video che vi propongo e che mi è stato segnalato da un’amica: un bellissimo gatto bianco e grigio è chiuso fuori casa e vuole rientrare. Non può, però, perché la porta è chiusa. Inizia allora la sua lunga discussione per convincere chi è in casa ad aprire. Sì, perché questo, a mio parere, è quello che fa infuriare il gatto e lo fa diventare logorroico: vede che in casa c’è qualcuno che invece di aprirgli se ne sta con una scatoletta in mano puntata verso di lui. Noi sappiamo che lo stanno riprendendo, ma lui, lo splendido micione, è un po’ urtato dalla mancanza di sensibilità dal suo umano: perché non gli apre?

Il video è senza dubbio simpatico, ma dobbiamo ammettere che il gatto non ha certo tutti i torti nel lamentarsi: per realizzare un video divertente sui gatti, l’umano non si preoccupa affatto di quello che il gatto desidera. La solita storia del quarto d’ora di celebrità e vanagloria umana.

Seguici anche sui canali social