Petsblog CURIOSITÀ Il gatto dell’Università di Augsburg che aiuta gli studenti con le fusa

Il gatto dell’Università di Augsburg che aiuta gli studenti con le fusa

Questa bella gattina è stata praticamente adottata dagli studenti dell'Università tedesca di Augsburg.

Il gatto dell’Università di Augsburg che aiuta gli studenti con le fusa

All’Università di Augsburg la mascotte è una bella gattina fulva, che è stata adottata dagli studenti dell’ateneo che si trova nella città nel sud della Germania. Tutti coloro che studiano e lavorano in questa università la conoscono bene e la amano fin dal primo giorno: la sua carriera universitaria, infatti, è nata per caso, quando, entrata nella struttura, si è fermata da uno studente per farli un po’ di coccole. E ora quello è il suo “lavoro” quotidiano.

Almeno una volta al giorno, la gattina si presenta all’interno dell’università, passeggiando tra i corridoi, nel prato o in biblioteca: si ferma e fa le fusa agli studenti, che non possono che trarne beneficio, rilassandosi un po’ prima di un esame importante. E infatti tutti la cercano per farle qualche coccola e per poterla accarezzare. Ormai è da qualche anno che si presenta.

In realtà, vive poco distante dal campus e il padrone è un vecchio amico dell’università: il suo nome? Nessuno lo sa, ma tutti la chiamano Sammy ed è talmente famosa che ha persino una sua pagina Facebook!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.