Petsblog FOTO Foto animali Il gatto sul soffitto

Il gatto sul soffitto

I gatti sono sicuramente uno dei soggetti più fotografati del popolo della rete. Cosa ne pensate di questo scatto particolare?

Il gatto sul soffitto

Dai, parliamone. Continuo a guardare questa foto come se ne fossi ipnotizzata. Mi chiedo dove sia il trucco: sembra che il gatto sia molto in alto, ma in realtà il fotografo si è inginocchiato? Il cornicione sembra stretto ma in realtà ha uno spessore decente che solo noi non riusciamo a vedere? Subito al di là dell’inquadratura ci sono mobili che fungono da scala e da supporto per il famoso salto del gatto?

Mi è venuta in mente un’altra foto che diverso tempo fa avevo postato su Pets e che ritraeva un gatto appollaiato sul balcone di un grattacielo. In quel caso avevo chiesto a voi lettori di darmi una mano a capire se si trattasse o meno di un fotomontaggio.

Oggi mi chiedo se, al di là della nostra curiosità, non sia più giusto mettersi lì e contemplare delle foto che ci raccontano non tanto le azioni di un gatto, ma la sua quintessenza felina. Che ne dite?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.