Petsblog Uccelli Il gufo curioso: un video delizioso

Il gufo curioso: un video delizioso

Un simpaticissimo gufo si mostra interessato alla telecamera e fa di tutto per guardarla, cercando di superare gli ostacoli che trova.

Il gufo curioso: un video delizioso

Roba da far rimanere di stucco anche Harry Potter e tutto il mondo magico di Hogwarts. Il piccolo gufo del video, infatti, ha una passione per la telecamera. Il suo amico umano gli copre la vista, ma lui non si sbilancia: a seconda di come è posizionata la mano dell’amico umano, lui si alza o si abbassa per guardare meglio la telecamera. È veramente simpatico, non trovate?

Giova ricordare che i gufi non sono animali domestici: sono animali che vivono nelle foreste di conifere e nei boschi misti alteranti a zone aperte. Si trovano in Europa, Nuova Zelanda, Australia, Nuova Guinea meridionale e nelle piccole isole della Sonda.

Esistono due tipi di gufi: il primo è il cosiddetto Gufo comune, piuttosto piccolo (altezza massima, trentasei centimetri), con una notevole apertura alare, che può arrivare anche a un metro di larghezza; poi c’è il Gufo Reale, circa il doppio del Gufo comune e difficile da vedere.

Nelle favole, il gufo fa sempre la parte del saggio del bosco, a cui si rivolgono gli altri animali per avere pareri e consigli.

Secondo alcune tradizioni il gufo è di malaugurio, secondo altre, invece, porta bene: naturalmente si tratta di congetture umane perché nessun animale porta bene o male, ma è un essere vivente che merita tutto il rispetto possibile. Che poi, a voler essere pignoli, l’unico animale che porta male ovunque si rechi è proprio l’essere umano!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto