Petsblog Cani Il salvataggio di cane da una pozza di catrame

Il salvataggio di cane da una pozza di catrame

Una brutta disavventura con un lieto fine per un cane in India

Il salvataggio di cane da una pozza di catrame

Questa è la notizia di uno strano incidente accaduto ad un cane in India. Il cane si aggirava nei dintorni di un cantiere stradale. A bordo cantiere si era creata una pozza di catrame caldo fuoriuscita da un contenitore bucato e, non si sa bene come, questo cane c’è cascato dentro. Nel tentativo di liberarsi ha solo peggiorato le cose rimanendo, oltre che totalmente ricoperto, anche scottato su tutto il corpo. Dopo un po’ il catrame ha cominciato a raffreddarsi e questo ha solo peggiorato la situazione per il povero peloso che si è anche ritrovato totalmente incollato a terra. Per fortuna un passante ha visto il cane in difficoltà. Ha chiamato la “Animal Aid United” un’associazione locale che si occupa di animali randagi.

I soccorritori si sono precipitati a salvare il cane che, comprensibilmente spaventato e dolorante, giaceva immobile nella pozzanghera. Ci sono volute quasi quattro ore di massaggi con olio vegetale per far sciogliere il catrame e poter letteralmente “staccare” il povero cucciolo. Il salvataggio, però, non si è concluso così. Una volta portato al centro, i veterinari hanno iniziato il lento processo di pulizia dal catrame. Ci sono voluti quasi cinque giorni per ripulirlo totalmente visto che il cane era sia traumatizzato che dolorante e non potevano procedere con delle sessioni troppo lunghe. Ora il cagnolino sta bene ed è ritornato alla sua solita vita.

Via|BBC

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.