Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Il salvataggio di Jordan, cagnolino picchiato e gettato in un canale

Il salvataggio di Jordan, cagnolino picchiato e gettato in un canale

Picchiato selvaggiamente tanto da spezzargli una zampina, il piccolo Jordan, un cagnolino di Los Angeles, riesce ad avere una nuova vita grazie a degli eroici volontari

Il salvataggio di Jordan, cagnolino picchiato e gettato in un canale

Un’altra di quelle storie di salvataggio di cani che fanno commuovere fino alle lacrime e ci fanno interrogare, ancora una volta, sulla cattiveria di noi esseri umani e sulla voglia di vivere che i cani – e gli animali in genere – hanno. A raccontare la storia, con un video emozionante, è Hope for Paws, che spesso realizza servizi del genere.

Siamo a Los Angeles e i volontari di Hoper for Paws ricevono una chiamata urgente: un cagnolino se ne sta tutto solo in fondo a un canale, circondato dall’acqua. I volontari partono immediatamente, scendono nel canale e prendono il cagnolino, che trema come una foglia. Si rendono subito conto che il povero cane – che loro chiamano Jordan – è stato orribilmente mutilato: qualcuno, infatti, gli ha spezzato una gamba e il piccoletto è rimasto con un moncone tronco.

La corsa all’ospedale è folle per cercare di fare tutto il possibile per salvare Jordan: purtroppo il cagnolino è troppo debole e pieno di infezioni, motivo per cui non può essere operato ed è sottoposto a medicazioni, trasfusioni e via dicendo. Quando è un po’ più forte, viene operato e poi inizia la convalescenza. Jordan sembra non aver perso la fiducia negli uomini e piano piano riacquista energie e forze e alla fine quel suo codino scodinzolante è una gioia pura.

Vederlo così felice dopo essere stati colpiti dal suo sguardo triste e colmo di dolore a inizio video è emozionante e la sua gioia è senza dubbio contagiosa; ma un video del genere ci fa anche vergognare perché noi esseri umani siamo capaci di crudeltà terribili e sembra che non ci interessi un bel niente!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.