Petsblog Novità Proprietari animali Il tenerissimo gattino che gioca da solo

Il tenerissimo gattino che gioca da solo

Un video ci mostra un gattino splendido che si diverte a giocare da solo: quanta tenerezza in questo batuffolo di pelo!

Il tenerissimo gattino che gioca da solo

Tenerezza, tenerezza e ancora tenerezza. Dinanzi a un video come questo, difatti, cos’altro possiamo provare se non una grandissima tenerezza per il gattino che vediamo? Questo piccolo batuffolo gioca sereno con le sue zampine, la sua coda e si gira sul letto, si nasconde tra i cuscini, cerca di prendere qualcosa che vede solo lui. Insomma, uno spettacolo della natura che, ne siamo certi, vi farà sciogliere in un sorriso e vi farà dire “Ooooooohhhh”, come vuole il più classico dei luoghi comuni perché, dinanzi a tanta bellezza, non si può fare altro.

Guardando il video mi è tornata in mente una frase di Carlo Govoni:

Gatti candidi e sornioni che amano fare le fusa tra le stoffe e sui divani in mille pose goffe.

Adatta all’occasione, non trovate? Certo la tenerezza del video è data anche dal fatto che il gatto in questione sia un gattino (per rimanere in tema di citazioni, diceva a proposito R. D. Stern: “Se solo i gatti, crescendo, diventassero micini…) e questo fa sì che sia ancora più dolce e pacioccoso. Ma, lo sappiamo bene, non sono solo i piccoli a essere amorevoli: quando si ama un gatto, un cane l’età è secondaria perché, alla tenerezza dei momenti spensierati dell’infanzia, si sostituisce quella che nasce dalla conoscenza reciproca e che fa sì che ci si completi a vicenda, senza bisogno di parole, umane o feline che siano.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?