Petsblog Cani Il tenero incontro fra il il cane che si era perso e la sua padroncina

Il tenero incontro fra il il cane che si era perso e la sua padroncina

Ecco il video del tenero incontro fra un cagnolino che si era perso e la sua mamma umana.

Il tenero incontro fra il il cane che si era perso e la sua padroncina

Sloth è un cagnolino molto fortunato, perchè dopo essersi perso, in seguito a un incidente stradale, è riuscito a tornare fra le braccia della sua padroncina. La vicenda è avvenuta nella contea di Fayette, nel West Virginia, dove i suoi genitori umani sono stati coinvolti in un incidente d’auto che ha terrorizzato l’animale, il quale è subito fuggito, cercando rifugio nei boschi vicini. Sloth e la sua famiglia non erano della zona, ed il cane non aveva idea di dove andare. I suoi padroncini hanno dunque lanciato l’allarme, chiedendo ai residenti un aiuto per trovare il loro cagnolino.

L’abbiamo saputo il giorno dopo o forse la sera dell’incidente e abbiamo condiviso le sue foto e cercato di informare quanti più locali possibile per metterci alla ricerca

ha fatto sapere Kathy Gerencer, membro della New River River Humane Society.

E così, è scattata una spedizione di ricerca che ha coinvolto molte persone. Purtroppo però di Sloth non vi era nessuna traccia. I suoi genitori umani avevano davvero il cuore spezzato. Per circa una settimana, nessuno è riuscito ad avvistare il piccolo Sloth, e la sua famiglia doveva fare ritorno in Ohio. Fortunatamente però, non tutti hanno desistito dal cercare il cagnolino.

Un uomo del luogo ha infatti continuato a cercare Sloth, e durante le sue ricerche si è imbattuto in una casa apparentemente abbandonata. Sloth era proprio li, che ringhiava contro di lui. L’animale era comprensibilmente spaventato, e probabilmente nella sua fuga si era aggrappato all’unica cosa che aveva la parvenza di casa. L’uomo ha quindi cercato di avvicinare il cane con del cibo, e lo ha portato in salvo. Il piccolino era dimagrito e traumatizzato.

Non molto tempo dopo, la famiglia di Sloth in Ohio ha ricevuto la chiamata. Il loro cucciolotto era stato trovato. La sua mamma umana è quindi andata immediatamente a prenderlo, e il video del loro incontro (che potete vedere qui sotto) è stato pubblicato su Facebook. Il piccolo Sloth non faceva che piangere fra le braccia della sua mamma. Finalmente è riuscito a tornare a casa.

via | Mnn
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi