Petsblog Novità Proprietari animali Il tenero pet di lunedì 14 luglio 2014

Il tenero pet di lunedì 14 luglio 2014

Un cucciolino si prende cura del suo papà che sta avendo un incubo

Il tenero pet di lunedì 14 luglio 2014

Vi è mai capitato, nel cuore della notte, di sentire il vostro cane guaire? A me ogni tanto succede. Mi alzo, corro verso la cuccia per vedere cosa succede e vedo il mio cane dormire e russare come se non fosse successo niente. Dopo un po’ lo sento nuovamente guaire e, a volte grattare sulla cuccia. Corro da lui e lo accarezzo perché so che sta facendo un incubo. Lui si sveglia, si accomoda meglio, si lascia coccolare un po’ e poi torna a dormire beatamente.

Questo cucciolino di Golden Retriver fa, pressappoco, la stessa cosa che facciamo noi umani. È li, accoccolato al suo papà che sta dormendo tranquillamente. Quando il “grande” comincia a guaire lui si sveglia e lo guarda per capire se è tutto ok. Appena capisce che sta avendo un incubo, si consulta con il suo umano ma poi, capendo che l’umano non serve a nulla, prende per mano la situazione (ops, “per zampa”) e si sdraia sul suo papà come a dire: “Tranquillo, ci sono qui io con te!”.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto