Petsblog Novità Informazione Il Tevere minaccia i rifugi della Capitale

Il Tevere minaccia i rifugi della Capitale

I canili di Roma sono in difficoltà a causa della piena del Tevere, diamogli una mano!

Il Tevere minaccia i rifugi della Capitale


Purtroppo il maltempo non conosce giustizia e colpisce chiunque, anche gli innocenti. Come è già accaduto al rifugio della Lida di Olbia e a quello del Pettirosso di Modena, adesso anche i rifugi della Capitale sono in emergenza a causa della situazione del Tevere. Anche i nostri amici del rifugio Code Felici si sono ritrovati sommersi dall’acqua con la struttura allagata e danneggiata dalla piena del fiume.

L’acqua defluirà lentamente e, per il momento, si stanno cercando urgentemente stalli e trasporti per gli ospiti della struttura. Non solo, anche i canili di Monterotondo e il Dog Village di Capena sono in emergenza alluvione. In questi casi serve di tutto, dal cibo alle medicine, dagli stalli ai trasporti passando per guinzagli e pettorine per portare i cani. Come per la situazione di Olbia, speriamo che tutto si sistemi al più presto e siamo vicini ai nostri amici romani!

Foto | 06blog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.