Se, ad esempio, Fido soffre di cattiva digestione o se è soggetto a dermatite, forse c’è qualcosa che non va. E la causa potrebbe essere proprio un alimento a cui è intollerante o allergico. Compito del medico veterinario è quello di capire quale possa essere per toglierlo dall’alimentazione dell’animale, dando ovviamente validi sostituti, e proponendo un trattamento per far migliorare le sue condizioni di salute.
I sintomi da non sottovalutare mai sono:
Le intolleranze alimentari dei cani più frequenti, che causano reazioni allergiche non appena il nostro animale ingerisce quel particolare allergene, sono le seguenti:
Per tutto quello che riguarda l’alimentazione del cane, così come di ogni altro animale domestico, sia in caso di allergie sia nella normalità, è sempre bene fare riferimento al proprio medico veterinario, l’unico in grado di dare consigli utili per la salute dei nostri pets: conoscono la loro storia clinica e possono fornirci tutti gli strumenti e i suggerimenti necessari per poterci prendere cura dei nostri amati pelosi.
Foto Pixabay