
[blogo-video id=”136198″ title=”J-Ax: #SaveFlamingo, difendi i fenicotteri rosa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.petsblog.it/1/15a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=SOkp9UaLx0g” embed=”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”]
Il fenicottero rosa è diventato il simbolo dell’estate, del divertimento e della spensieratezza, protagonista di foto sui social network, onnipresente su magliette, cover per cellulari e chi più ne ha più ne metta. Ma vi siete mai chiesti come vive effettivamente un fenicottero rosa, e quali sono le condizioni di questo animale nel nostro Paese? A causa dei danni provocati dall’uomo all’ambiente, sempre meno spazio viene garantito a questo splendido animale, che ha bisogno di vivere in un habitat molto delicato, un ambiente che per il momento è protetto dal WWF.
E proprio il WWF ha deciso di lanciare una campagna tanto ironica quanto importante, arruolando per l’occasione J-Ax e Armando Testa, che insieme vogliono far capire quanto sia importante proteggere il fenicottero rosa. Con la campagna #SaveFlamingo, WWF Italia e TDH – Testa Digital Hub vogliono – vogliono dunque sensibilizzare il pubblico sulla necessità di difendere la “casa” del fenicottero dall’azione dannosa dell’uomo.
Testimonial della campagna è ovviamente J-Ax, che con ironia mista a serietà invita tutti a non abbandonare mai i fenicotteri, nemmeno a settembre. Per dare il vostro sostegno all’iniziativa visitate la pagina wwf.it/saveflamingo. I fenicotteri ve ne saranno grati!
[blogo-gallery id=”136211″ layout=”photostory”]
[related layout=”big” permalink=”http://www.travelblog.it/post/185172/cosa-vedere-a-siracusa-i-fenicotteri-della-riserva-di-priolo”][/related]