Petsblog Novità Joe Biden riporta i cani alla Casa Bianca: Champ e Major sono i nuovi “first dogs”

Joe Biden riporta i cani alla Casa Bianca: Champ e Major sono i nuovi “first dogs”

Joe Biden riporterà i cani alla Casa Bianca: conosciamo da vicino Champ e Major, i First Dogs del nuovo Presidente degli Stati Uniti

Joe Biden riporta i cani alla Casa Bianca: Champ e Major sono i nuovi “first dogs”

A pochi giorni dalle recenti Elezioni USA, Joe Biden riporta i cani alla Casa Bianca. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti è infatti anche l’orgoglioso padroncino di due pastori tedeschi, destinati a diventare i nuovi “first dogs” degli Stati Uniti! Stiamo parlando di Major e Champ, che dal 20 gennaio 2021, ovvero alla scadenza del mandato di Donald Trump, faranno il loro ingresso ufficiale alla Casa Bianca, insieme al resto della famiglia Biden naturalmente!

Ad attirare l’attenzione del pubblico è stato in particolar modo Major. Il cane è stato infatti adottato da un rifugio per animali quando era molto piccolo. Ma vediamo più da vicino la sua storia e quello del suo fratellino Champ!

La storia di Major e Champ, i cani del Presidente Biden

A quanto sembra, quando era solo un cucciolo, Major aveva ingerito del materiale tossico insieme ai suoi fratellini. Il suo vecchio padrone lo portò quindi dal veterinario. Una volta scoperto a quanto sarebbero ammontate le spese per la cura dei cagnolini, il proprietario ha però pensato bene di abbandonarli tutti. La clinica veterinaria ha dunque chiesto a un piccolo rifugio per animali, la Delaware Humane Association (DHA), di lanciare un appello per chiedere alla comunità di aiutarli a sostenere le spese per le cure dei cuccioli. La figlia di Biden, Ashley, si è imbattuta nella foto del piccolo Major sui social media ed ha quindi convinto il padre ad adottarlo. Ed ecco che in un batter d’occhio la vita di Major è cambiata radicalmente!

E che dire di Champ? Anche il secondo quattrozampe del nuovo Presidente USA ha alle spalle una storia molto particolare, ma decisamente meno travagliata. Champ è stato infatti regalato da Biden alla moglie Jill subito dopo le elezioni del 2008, per cui ha già frequentato la Casa Bianca in passato. Pare inoltre che il cucciolone arrivi proprio dalla Pennsylvania, lo Stato che ha assicurato la maggioranza dei grandi elettori a Biden!

I cani di Joe Biden alla Casa Bianca

Cane Stati Uniti

Questo non è il nostro primo incontro con i cani del Presidente. Già durante la campagna elettorale Biden aveva presentato i suoi quattrozampe, definendoli i suoi “migliori amici”.

Prima di lui, almeno altri 30 Presidenti hanno peraltro portato i loro Pets alla Casa Bianca. Fra questi non compare però Donald Trump, che pare abbia scelto di interrompere una tradizione che in passato era stata invece abbracciata da George Washington, Roosevelt, George Bush e dall’ex Presidente Barack Obama!

via | RaiNews

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi