Petsblog Novità Proprietari animali La capretta con la crisi d’identità

La capretta con la crisi d’identità

Una capretta fa un verso che è decisamente molto lontano dal classico belato. Venite a sentire!

La capretta con la crisi d’identità

Questi sono tempi di grossa grisi e grandi dubbi esistenziali. Non sappiamo bene chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. Non è una problematica appartenente al solo genere umano. Guardate, ad esempio, questa capretta. Facciamo un esperimento: guardate questo video senza audio e ditemi cosa vedete. Beh, è una bella capretta! Adesso rimettetelo dall’inizio, schiacciate “play” e chiudete gli occhi. Sentite belare o sembra che abbiano scambiato la capra con un altro animale?

La capretta protagonista di questo video deve essere cresciuta, sin da piccola, a stretto contatto con le galline che con i suoi simili, tanto d’aver imparato a riprodurre il verso dell’altra specie come in una sorte di “imprinting”. Ci sono cani che, in particolari momenti, sembra che miagolino e gatti che miagolano in maniera molto particolare da sembrare un abbaio (ma solo in rarissime occasioni). La capretta che fa il verso della gallina, però, non l’avevamo mai vista!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.