Petsblog Animali selvatici La capretta e l’asinello amici inseparabili

La capretta e l’asinello amici inseparabili

Arriva dalla California una storia commovente di una profonda amicizia che non ci si aspetta.

La capretta e l’asinello amici inseparabili

Cos’è l’amicizia? Difficile rispondere: fiumi di inchiostro sono stati versati per spiegare questo concetto che tutti ben conosciamo ma che poi quando ci troviamo a definirlo ci sfugge. Secondo Jane Austen “l’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso” e per Oscar Wilde “L’amicizia è più tragica dell’amore perché dura più a lungo”. Punti di vista, senza dubbio condivisibili, anche se poi ognuno di noi ha le proprie esperienze in merito che, spesso, esulano dalle regole generali.

Pensavo a questo mentre guardavo lo splendido video che trovate in apertura di post e che ci racconta la storia dell’intensa amicizia tra Mr G e Jellybean.

Mr G è una capra che aveva trovato in Jellybean, un asinello, un amico del cuore. Vivevano felici e contenti insieme. Poi un giorno è successo che Mr G ha dovuto separarsi da Jellybean: gli umani che li avevano in cura hanno ritenuto più opportuno che i due vivessero in due strutture separate, più adatte alle loro peculiarità. Ma gli umani non avevano fatto i conti con l’amicizia tra la capretta e l’asinello. Così, nel suo nuovo rifugio, Mr G si è lasciato andare alla depressione, rifiutandosi di mangiare, di bere… Senza un amico la vita ha forse senso?

Gli umani, che poi alla fine tanto ottusi non sembrano essere, hanno capito la natura del problema e hanno fatto in modo che i due amici si ritrovassero. La gioia di Mr G nel rivedere Jellybean è stata grande e solo quando c’era anche il suo amico ha interrotto lo sciopero della fame: bisogna far festa per un’amicizia ritrovata, non è vero?

“Anche gli animali – si legge alla fine del video – stringono legami e provano sentimenti, proprio come noi”. E noi esseri umani, che – a torto – ci riteniamo centro del mondo e dell’universo, dovremmo solo imparare da questa storia, soprattutto coloro che amano mettere paletti e dire a ogni piè sospinto cosa è giusto e cosa no…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Animal Place

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni