Petsblog Cani Razze La classifica delle 10 razze di cani più pigre in assoluto

La classifica delle 10 razze di cani più pigre in assoluto

Il sito The Lighter Side of Science ha stilato la classifica delle 10 razze di cani più pigre in assoluto: chi è il cane più pigro?

La classifica delle 10 razze di cani più pigre in assoluto

Il sito The Lighter Side of Science (Iflscience.com) ha deciso di realizzare una simpatica classifica relativa alle razze di cani più pigre al mondo. Di sicuro vi sarete resi conto che fra le diverse razze di cani esistono diversi livelli di energia: un Jack Russell Terrier è sempre in costante movimento, ma non vedrete mai un Mastino Napoletano comportarsi come lui e viceversa. Ecco dunque perché è stata stilata questa classifica che ci propone i cani più pigri. Ovviamente delle eccezioni ci possono sempre essere, voi avete un cane appartenente ad una di queste razze? Confermate i livelli di pigrizia? Diciamo che sulle prime tre posizioni sono abbastanza d’accordo, ma non sulle altre: molti Bassotti, Cocker Spaniel, West Hjighland White Terrier e Shiba Inu sono in costante movimento, avrei piuttosto messo razze come il Mastino Napoletano o il San Bernardo o in generale i molossoidi, che tendono ad essere più statici rispetto ai vivaci terrier.

Ecco dunque le dieci razze di cani più pigre secondo il sito The Lighter Side of Science:

  1. Chow Chow
  2. Bulldog
  3. Terranova
  4. Akita Inu
  5. Bassotto
  6. Puggle (incrocio fra Carlino e Beagle)
  7. Cocker Spaniel
  8. West Highland White Terrier
  9. Shiba Inu
  10. Shar-Pei

Via | The Lighter Side of Science

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.