Petsblog Animali domestici La colazione rinfrescante dei porcellini d’India

La colazione rinfrescante dei porcellini d’India

Come possiamo aiutare i nostri amici a combattere il caldo? Ecco qualche piccolo consiglio

La colazione rinfrescante dei porcellini d’India

Quando dicono che “non ci sono più le mezze stagioni”, hanno proprio ragione. Il meteo sembra essere impazzito e si alternano giornate estive a giornate dal clima autunnale. Queste variazioni sono critiche anche per i nostri amici pets perchè loro, come noi, hanno bisogno di tempo per abituarsi alle variazioni climatiche. Non è tanto la parte delle giornate fredde che può essere pericolosa quanto quella delle giornate calde ed afose perchè arrivano di colpo e scombussolano il loro organismo. Quello che possiamo fare noi per loro è rimanere pronti!

Possiamo, ad esempio, mettere in freezer i loro biscotti preferiti e somministrarglieli durante la giornata. Un’altro rimedio, per le giornate dal caldo torrido è quello di munirvi di un tappetino refrigerato (si trovano senza problemi su internet) o nebulizzargli il pelo con dell’acqua fresca. Inutile dire che le passeggiate nelle ore più calde della giornata devono essere evitate o, quantomeno, di durata minima. Un’altra cosa che potete dare ai vostri pets è la frutta, non tutta però! evitate uva e uvette (tossiche) ma indirizzatevi su mele, pere e albicocche (da dare tassativamente sbucciate!) e, soprattutto, l’anguria, proprio come per i tre porcellini d’india di questo video!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto