Petsblog Cani Comportamento Cani La mia Golden Retriever guarda la tv. E il vostro cane?

La mia Golden Retriever guarda la tv. E il vostro cane?

La mia Golden Retriever – Calliope Honey’s Eves, per gli amici Lilla – è una telespettatrice appassionata. Non credevo che i cani potessero essere così interessati alla televisione e, soprattutto, riconoscere cosa si muove sullo schermo. Innanzitutto riconosce gli esseri umani (che guarda con poco interesse) dagli animali (che subito attirano la sua attenzione). È […]

La mia Golden Retriever guarda la tv. E il vostro cane?


La mia Golden Retriever – Calliope Honey’s Eves, per gli amici Lilla – è una telespettatrice appassionata. Non credevo che i cani potessero essere così interessati alla televisione e, soprattutto, riconoscere cosa si muove sullo schermo. Innanzitutto riconosce gli esseri umani (che guarda con poco interesse) dagli animali (che subito attirano la sua attenzione). È indifferenti se si tratti di persone vere o di cartoni animati: riesce a distinguere senza problemi. Le reazioni alla vista degli animali sono le più disparate: è attenta, ringhia, abbaia, salta contro il televisore.

Se si tratta di animali piccoli non li considera nemmeno (a meno che non stiano facendo versi strani); se son cani o animali simili ai cani (secondo la sua testa, eh!) allora abbaia e attacca il televisore; se son animali più grandi (elefanti, per esempio) si limita a ringhiare. Una sua passione, poi, sono i dinosauri: se facendo zapping trovo un documentario sui dinosauri è fatta! Lei si mette davanti al televisore e segue il tutto, senza ringhiare o altro.

Differente è l’atteggiamento degli altri due amici a quattro zampe che ho in casa: Daphne (bassotto tedesco nano a pelo lungo) segue un po’, ma poi preferisce dormire. Al limite abbaia se parte Lilla. Shalom (meticcio), invece, non è minimamente interessata all’argomento televisione: al massimo fa un po’ di storie al subwoofer.

E i vostri amici pelosi che reazione hanno davanti al televisore: seguono i vari programmi o vivono benissimo anche senza?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare