Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane speciale, un bellissimo labrador di nome Marley che vive a Wellington, in Nuova Zelanda. A raccontare la storia sono proprio i padroncini umani di Marley, che qualche tempo fa hanno assistito a un episodio davvero singolare e commovente. Mentre passeggiavano sulla spiaggia di Petone Beach, il cane e i suoi padroncini hanno infatti notato la presenza di alcune persone molto preoccupate che guardavano il mare.
[related layout=”right” permalink=”https://www.petsblog.it/post/143465/russia-cane-salva-la-padroncina-che-stava-per-essere-investita-da-un-camion”][/related]
In mezzo alle onde vi era un un cagnolino, un Altopiano Terrier, che rischiava di annegare. Il piccoletto infatti non riusciva più a tornare a riva, ma fortunatamente Marley si è gettato in acqua senza pensarci due volte, ed è andato a salvare il cagnolino trascinandolo a riva.
Quella era la prima volta che il labrador faceva una cosa del genere. Evidentemente avrà compreso che, senza il suo intervento, il cagnolino sarebbe morto. Marley si è avvicinato al quattrozampe in difficoltà, e – con l’aiuto di altre due persone – lo ha quindi riportato a riva, salvandogli letteralmente la vita.
Il cagnolino appartiene a un’anziana signora che era letteralmente in lacrime perché non riusciva a tuffarsi in acqua per salvare il suo amico a quattro zampe.
I genitori umani di Marley hanno sottolineato che il cucciolotto non ha mai seguito nessun corso di salvataggio, ma spiegano che Marley ama molto nuotare. Quello compiuto dal labrador è stato un gesto di vero altruismo e di generosità, e noi non possiamo che essere fieri di lui, non trovate anche voi?
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/162022/cane-salva-la-vicina-di-casa-dal-congelamento”][/related]
via | Nz.Herald