Petsblog Cani Comportamento Cani L’aiuto di un cane è prezioso per chiunque

L’aiuto di un cane è prezioso per chiunque

Un bellissimo spot olandese per dimostrare quanto sia importante il cane per un essere umano.

L’aiuto di un cane è prezioso per chiunque

Molte persone sottovalutano quanto sia forte il supporto morale che possono darci i cani. Molti, padroni compresi, guardano il cane come un animale domestico, molti hanno cani solamente per fare da guardia al giardino, molti hanno cani solo per “abitudine” ad averne uno e via dicendo. Queste persone hanno comunque a cuore il loro amico peloso ma la quotidianità non gli fa percepire quano loro possano essere fondamentali per la vita di un essere umano.

Questo video è uno spettacolare esempio di questo supporto. L’associazione olandese Royal Dutch Guide Dog Foundation si occupa di addestrare i cani non solo al supporto “tecnico” di persone diversamente abili, come i cani-guida per i non vedenti, ma anche al supporto morale per tutti gli ex militari affetti da un disturbo post-traumatico da combattimento.

Guardate bene questo video e vi scioglierete in lacrime di gioia. Che mondo sarebbe senza un cane?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.