Petsblog Cani Comportamento Cani L’amicizia tra un cane e una volpe

L’amicizia tra un cane e una volpe

Una volpe e un cane che diventano amici nei boschi della Norvegia.

L’amicizia tra un cane e una volpe

Tinni è un cane, Snusen una volpe. Un giorno si sono incontrati nel mezzo di una foresta in Norvegia e, come Red e Toby, gli indimenticabili personaggi di un cartone animato Disney, sono diventati amici per la pelle. Ma se i protagonisti del film di Walt Disney vengono inesorabilmente separati dalle loro differenze, Snusen e Tinni non si sono più lasciati.

A raccontare questa speciale amicizia sono le foto del proprietario di Tinni, il fotografo Torgeir Berge.

Berge, dopo aver scoperto con chi il suo cane trascorreva ore a giocare nei boschi intorno alla casa, ha realizzato una serie di immagini cogliendo i giochi dei due compagni. Le fotografie che immortalano lo straordinario rapporto di Tinni e Snusen sono state raccolte nel libro “The fox and the dog”, dedicato ai bambini, per raccontare loro la storia di questa bellissima amicizia.

I proventi del volume serviranno anche a sponsorizzare una campagna contro la caccia alla volpe, tuttora molto diffusa in Norvegia. Berge si schiera contro l’uso delle volpi per la produzione di pellicce:

Perché questi piccoli animali devono essere uccisi solo per permettere agli umani di indossare capi per essere eleganti?

Grazie al successo della storia di Tinni e Snusen, Berge spera di cambiare la società norvegese e di riuscire a proteggere le volpi dalla vanità umana.

Via | La Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.