Petsblog Novità Proprietari animali Lascia in eredità un milione di euro ai suoi amati cani

Lascia in eredità un milione di euro ai suoi amati cani

Un 80enne ha lasciato in eredità ai cani circa 1 milione di euro.

Lascia in eredità un milione di euro ai suoi amati cani

Piccola e Jack sono dei cani fortunati poichè il loro proprietario ha lasciato loro 20 mila euro al fine di farli vivere dignitosamente, inoltre ha scelto per loro un tutore che se ne possa occupare per sempre. Questo è stato il desiderio di un 80enne a cui non restava molto da vivere, ma il suo pensiero è andato a tutti i cani: oltre infatti a tutelare i suoi, ha lasciato circa 890 mila euro a due associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati. Per discrezione non è stato reso noto nè chi è il benefattore, nè il nome delle associazioni coinvolte.

L’avvocatessa Francesca Zambonin, che si è occupata di tutto, precisa che soldi e beni non sono immediatamente andati alle associazioni ma essendo il testamento olografo (redatto direttamente dall’uomo) si è dovuta attendere la scadenza di certi termini, infine tutto è andato come aveva sognato l’ottantenne. Quel che è certo è che molti cani e gatti verranno salvati e tutelati grazie a questo gesto.

Via | Leggo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.