Petsblog VIDEO L’emozionante video delle alci che attraversano la strada in Oregon

L’emozionante video delle alci che attraversano la strada in Oregon

Nei giorni scorsi un bellissimo video ha fatto meravigliare il popolo del web. Scopriamo insieme di quale video si tratta.

L’emozionante video delle alci che attraversano la strada in Oregon

Nei giorni scorsi un bellissimo video ha meravigliato il popolo del web. Il video che potete vedere in alto è stato realizzato dalla società di energia statunitense Puget Spund Energy, che ha immortalato una scena semplicemente splendida e – secondo alcuni – anche un po’ ipnotica. Protagonisti del video sono un centinaio di alci che attraversano una strada nell’Oregon.

Il filmato è stato pubblicato sui social network, e come spiega la stessa società energetica, lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica per proteggere l’habitat naturale delle alci, che purtroppo è spesso minacciato a causa dell’azione dannosa dell’uomo.

Quello di questi animali sarebbe infatti uno degli ecosistemi più minacciati del Nord America, in particolar modo a causa delle coltivazioni. Per arginare il problema, l’azienda statunitense avrebbe quindi deciso di preservare circa 18.000 acri, per proteggere gli animali che vivono in questi luoghi. Oltre alle alci, si possono trovare anche linci e altri animali.

Come potete vedere qui sotto, nelle scorse ore la Puget Spund Energy ha inoltre pubblicato su Twitter il filmato di un altro gruppo di alci che attraversavano una strada, ma questa volta gli animali si sono mostrati un tantino sospettosi nei confronti della telecamera. In ogni caso, che ne dite? Non si tratta di uno spettacolo semplicemente bellissimo?

via | AdnKronos

Seguici anche sui canali social