Petsblog Cani L’identipet: di che “razza” è questa cucciola?

L’identipet: di che “razza” è questa cucciola?

Una nostra lettrice chiede il vostro aiuto per capire quali possono essere le origini di razza di questa bella cucciolina

L’identipet: di che “razza” è questa cucciola?

Ciao a tutti e ben trovati con la nostra rubrica “giusto per l’occasione” dell’Identipet. L’Identipet è una rubrica saltuaria proprio perché non ci capitano molte richieste di “identificazione” di un pet eppure, spesso, è molto utile capire quali sono le razze originarie del nostro pet. No, non è per una pura questione estetica, soprattutto considerando che i meticci non appartengono a nessuno standard di razza se non allo standard di elevata intelligenza. È importante cooscere le origini dei nostri meticci soprattutto per una corretta convivenza. Se so che il mio cane ha genitori mix husky mi comporterò in un determinato modo, se so che sono lupoidi in un altro e via dicendo. Questo ha senso, più che per noi, per il nostro amico cane o gatto perché solo conoscendo come comportarci al meglio con loro potremo garantirgli una bellissima vita in nostra compagnia.

Visto che l’unione fa la forza, ci ha contattati Rita per chiederci (ma soprattutto chiederVi visto che siete decine di migliaia) di che razza è questa bellissima cagnolina. Purtroppo non sappiamo il suo nome ma abbiamo (almeno) la foto della mamma. Il papà non si sa chi sia (e magari sterilizzare la mamma sarebbe stata un’ottima idea).

Voi, lettori di Petsblog, riuscite a capire quale possa essere la “radice” di razza di questa cucciolotta bianco crema? Potete aiutare Rita sia scrivendo un commento qui sotto che sulla nostra pagina di Facebook!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.