Petsblog Cani Comportamento Cani L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

Cani con dei sensi di colpa o cani molto furbi?

L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un video divertente (anche se un po’ sadico) di cani che venivano sgridati dai loro umani per qualche danno che avevano combinato in giro per casa. Dico divertente perchè quei cani, con le loro espressioni colpevoli, sono davvero tenerissimi e fanno venire un sacco di voglia di abbracciarli e coccolarli fino a che non sono nuovamente allegri, sadico perchè prima bisogna sgridarli e farlo mentre quegli occhioni ti guardano è davvero dura (anche se talvolta necessario).

Non lasciatevi ingannare, però. I cani sono dei gran furbacchioni! Sono perfettamente consapevoli di aver fatto qualcosa che non dovevano fare ma non sono pentiti. Sentono i nostri rimproveri, fanno sguardi compassionevoli ma è solo un modo per farci passare la rabbia. Quante volte avete visto il vostro pelosetto combinare esattamente le stesse cose per cui li avevate sgridati poco prima?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come mettere a dieta un cane?
Alimentazione cane

Come mettere a dieta un cane? Per step. Prima di tutto rendersi conto che il cane è sovrappeso o soffre di obesità. Una volta accettato ciò, ridurre il quantitativo di cibo somministrato, modificare la dieta e fargli fare più attività fisica per riattivare il metabolismo