Petsblog CURIOSITÀ Londra, la stazione della metro invasa dai gatti

Londra, la stazione della metro invasa dai gatti

Un'intera stazione della metropolitana a Londra è stata invasa dalle foto di gatti.

Londra, la stazione della metro invasa dai gatti

Londra – Anche voi amate i gatti? Allora quella di Clapham Common a Londra è la Stazione della metro che fa al caso vostro! Il collettivo di artisti Glimpse, ha infatti raggiunto il suo obiettivo di riempire un’intera stazione della metropolitana con le foto di gatti, sostituendo tutti gli annunci pubblicitari con enormi immagini dei nostri amici pelosi. Gli autori della collettiva hanno spiegato che, con questo loro gesto, hanno voluto dare alla gente la possibilità di prendersi una pausa dal costante bombardamento di pubblicità al quale sono sottoposti ogni giorno durante i loro spostamenti.

Non sarebbe bello non doversi preoccupare per la vacanza non ci possiamo permettere, per la macchina di cui non abbiamo bisogno, o per il corpo che non abbiamo?

si domandano giustamente gli autori di questa splendida iniziativa, che per raggiungere il loro obiettivo hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, raccogliendo più di 27mila euro

Immaginate un mondo dove gli spazi pubblicitari vi facciano sentire positivi. E’ importante dire che noi non siamo contro la pubblicità. Vogliamo che le agenzie e i brand siano consapevoli del potere che esercitano, e che lo usino per incoraggiare valori positivi nella società. Cose come l’empatia e la tolleranza, la comunità e lo stare insieme meritano di essere al centro della nostra cultura.

Per quanto riguarda le vere star del progetto, i mici fotografati naturalmente, i piccoli sono ospitati da due associazioni di beneficenza locali, e forse, proprio grazie a questa iniziativa, molti di loro potrebbero anche aver trovato una nuova casa.

Foto | da Twitter di Heart London News
via | DigitalTrends

Seguici anche sui canali social