Petsblog Cani Razze Mantova: un uomo e il suo cane muoiono annegati in un canale

Mantova: un uomo e il suo cane muoiono annegati in un canale

Un uomo perde la vita nel tentativo di salvare il cane caduto in un canale

Mantova: un uomo e il suo cane muoiono annegati in un canale

Non è certo con queste notizie che vorremmo aprire la settimana ma riteniamo sia comunque giusto e doveroso darvele più che per il tanto declamato “dovere di cronaca” per rendere un grosso omaggio ad un uomo che ha perso la vita nel tentativo di salvare il suo amico a quattro zampe. I protagonisti di questa triste notizia sono Spartaco, un cane bulldog inglese e il suo amico umano Emiliano Sermidi. Emiliano e spartaco erano sulla riva del canale diversivo del Mincio a Borghetto, vicino a Valeggio in provincia di Mantova.

Non si sa come ma, in un attimo, Spartaco, liberato dal guinzaglio per fare una corsetta in libertà sulla riva del Mincio, è caduto nel canale ed è stato risucchiato dalla forte corrente. Emiliano non ci ha pensato su due volte ed è sceso nel canale nel tentativo di salvare il suo migliore amico ma, a causa della corrente troppo forte, è stato trascinato via sotto gli occhi della fidanzata. Questo post vuole essere un grosso omaggio, per quanto possa servire, da parte di Petsblog ad Emiliano e a tutti quelli che hanno perso la vita pur di salvare quella del loro migliore amico. Grazie.

Via|Gazzetta di Mantova

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.