Petsblog Novità Proprietari gatti Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Lanciata sul mercato una nuova medaglietta di riconoscimento per cani e gatti che contiene un QRCode per l'identificazione.

Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Uno dei problemi principali che riguardano i nostri amici cani e gatti è il fatto che si possano perdere e, a volte, non è possibile ritrovarli. Per questo insistiamo sul microchip per cani e gatti perché ha i suoi vantaggi (oltre che essere obbligatorio per i cani).

Ci sono però anche altri modi per evitare che Micio e Fido si smarriscano: uno di questi è la medaglietta. La tecnologia ci viene in soccorso per rendere più efficiente tale strumento: è nata, infatti, QRPets, la prima medaglietta fashion e tecnologica per cani e gatti.

Medagliette per cani e gatti con QRCode integratoDi cosa si tratta?

La medaglietta QRPets è tecnologica perché dotata di un QRCode unico stampato con un processo indelebile su una seconda medaglietta in acciaio, abbinata sul retro alla prima. Il QRCode è associato a una pagina web con il profilo online del cucciolo che riporta foto, dati di contatto, dati sanitari e altre informazioni utili, aggiornabili facilmente dal padrone in qualsiasi momento, direttamente online. Il servizio web è gratuito, facile e intuitivo. In caso di smarrimento, chiunque potrà fotografare il QRCode con un comune smartphone, consultare il profilo online del cane o del gatto e contattare il padrone immediatamente e con estrema facilità. È anche possibile decidere se essere contattati anonimamente attraverso QRPets.

Oltre a essere tecnologicamente avanzata, la medaglietta è utile, e, cosa che non guasta, è anche fashion e, se vogliamo, anche social.

È disponibile in vari colori che rispecchiamo i dettami della cromoterapia e in due forme: a cerchio o a cuore. Il costo è di euro 19,90. In ogni caso ricordatevi che rientra tra i doveri di noi umani prenderci cura degli animali che vivono con noi ed è nostra responsabilità non farli smarrire. Inoltre, nel caso in cui un cane o un gatto si perdono e combinano guai, la responsabilità civile è del proprietario.

L’idea è senza dubbio interessante, soprattutto per i cani e i gatti che vivono all’aperto. Per quelli che vivono in casa è, forse, superflua, soprattutto se stiamo parlando di gatti che, come ben sappiamo, mal sopportano collari e collarini vari.

Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Via + foto | Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.