Petsblog Novità Informazione Milano, nasce la prima clinica veterinaria pubblica

Milano, nasce la prima clinica veterinaria pubblica

Cure gratuite per gli animali di proprietari che non possono sostenerne i costi

Milano, nasce la prima clinica veterinaria pubblica

La clinica veterinaria pubblica sorgerà nel quartiere di Bruzzano, nella periferia nord di Milano. Sarà una vera e propria “Casa degli animali”, con 200 metri quadri di spazi dedicati alla cura e alla degenza di animali domestici.

Lo spazio sarà concesso gratuitamente ad associazioni senza scopo di lucro che dovranno aprirlo gratuitamente a tutti i cittadini che non possono pagare le cure per i propri animali.

Nascerà un’area polifunzionale dove coloro che si trovano in difficoltà economiche, attestate dagli indicatori ISEE, potranno usufruire di un servizio veterinario di qualità e fornito di attrezzature adeguate. Ma non solo. La “Casa degli animali” dovrà offrire spazi anche a quelle associazioni dedite alla protezione animali che necessitano di un sostegno.

L’amministrazione comunale ha dato il via libera formale all’iter che doterà la città di questa struttura, inedita nel suo genere, entro il 2014. Sono state approvate le linee guida del bando pubblico che sarà presto costruito e pubblicato nelle prossime settimane.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto