Petsblog Animali Esotici Milkshake, la mucca che si crede un cane

Milkshake, la mucca che si crede un cane

Questa è la mucca Milkshake, un bovino con un po' di confusione sulla sua identità

Milkshake, la mucca che si crede un cane

Questa è la storia di Milkshake. Milkshake è una mucca, pesa circa 600 chili ed ha otto anni. Questa mucca ha trascorso i primi due anni della sua vita in uno spazio ridottissimo di appena 5 metri quadrati fino a quando è stata salvata dalla Grace Foundation, un’associazione americana che si occupa di salvare gli animali da situazioni particolarmente difficili, proprio come nel caso di Milkshake, di rieducarli e dare loro un “lavoro” molto nobile: diventare assistenti di pet therapy. Attualmente la Grace Foundation ha salvato oltre duecentocinquanta animali tra cui cavalli, maiali, mucche, capre e, ovviamente, cani e gatti.

La storia di Milkshake, però, è molto particolare. Visto il suo stato di reclusione, non aveva mai avuto modo di interagire con altre mucche e non aveva mai sviluppato un comportamento “da mucca”. Una volta arrivata al ranch ha conosciuto Beth DiCaprio e il suo cane Riley e, proprio con Riley, c’è stato una sorta di “imprinting”. Ora Milkshake si comporta esattamente come un cane: va in giro a fare le passeggiate, gira tranquillamente per casa e, invece di brucare, aspetta la sua ciotola e, come tutti i cani, ama farsi fare i grattini!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.