Petsblog Gatti Musica per gatti: il video Music for Cats di David Teie

Musica per gatti: il video Music for Cats di David Teie

David Teie ha realizzato un video con musica adatta alle orecchie dei gatti. Eccolo.

Musica per gatti: il video Music for Cats di David Teie

Musica per gatti – Il musicista David Teie ha creato delle musiche su misura per i gatti: ai mici piace la musica, ma di sicuro non quella suonata o ascoltata dai proprietari. Teie è un violoncellista della National Symphony Orchestra: insieme a un gruppo di ricercatori ha creato Music for Cats, una serie di brani che sembrano essere graditi alle sensibili orecchie dei gatti. I brani riproducono suoni tipici del mondo dei felini, quindi non vi stupite se sentite cinguettare o se vi pare di udire rumore di fusa. Quando si crea musica per gatti bisogna porre particolare attenzione alle frequenze.

Se infatti riusciamo ad ottenere delle frequenze musicali simili a quelle che i gatti usano per comunicare fra di loro, ecco che ottiene un effetto rilassante e calmante. Il che vuol dire che questo tipo di musica potrebbe essere utilizzato anche in caso di patologie comportamentali legate all’ansia e allo stress. Il video che vedete è solo l’inizio: David Teie ha infatti organizzato un progetto su Kickstarter per produrre un vero e proprio album.

Via | New York Times

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come pulire la lettiera del gatto
Gatti

Sai cosa succede se non si pulisce la lettiera del gatto? Semplice: il tuo micio potrebbe decidere di fare la pipì in giro per casa, e non sarebbe affatto un’esperienza piacevole, per nessuno. Ecco perché è importante sapere come pulire la lettiera del gatto. Per evitare cattivi odori e sgradevoli incidenti, bastano del sapone, acqua calda, la sabbietta giusta e una regolare pulizia.