Funny photo of cat and dog with shocked or excited expressions looking to side into copy space
Quando si decide di prendere un cane o un gatto, nella lista di cose da fare in cima c’è di sicuro la scelta del nome. A vote è la decisione più difficile di tutte, soprattutto quando in famiglia si è in tanti e ognuno vuole dire la sua. E’ fondamentale scegliere il nome giusto per il nostro cane o gatto: ricordatevi che per i prossimi venti anni (almeno!) urlerete a gran voce quel nome, aggiungendo poi al nome parole accessorie come “No”, “Giù”, “Fermo”, “Non si mangia” e amenità del genere. Non sapete a che santo votarvi per scegliere il nome perfetto per il vostro cane? Ebbene, il sito Rover.com ha stilato la classifica dei 100 migliori nomi per cani più popolari nel 2018. Occhio però: il sito è in lingua inglese, quindi non troverete nomi italiani.
Secondo il sito Rover.com, nel 2018 sono andati fortissimi i nomi retrò, con una percentuale del 17% in più rispetto agli anni passati. Largo dunque ai vari:
Aumento del 16% anche per i nomi ispirati a Fortnite:
Molto graditi anche i nomi di ispirazione musicale: nomi come Cardi, Freddie Mercury e Gambino sono stati usati tantissimo. Idem dicasi per i nomi della famiglia reale inglese. Grazie alla nascita dell’ultimo rampollo reale e al matrimonio di Harry e Meghan Markle, hanno avuto un’impennata i nomi di:
Sempre secondo il medesimo sito, però, i nomi femminili per cani più amati del 2018 sono stati:
Invece i nomi maschili per cani più amati del 2018 sono stati:
Via: Travelandleisure
Foto iStock