
Dog and owner lying on sofa
Oggi è il Dog lover’s day, il giorno nel quale si celebra l’amore per i nostri amici a quattrozampe. Il 26 settembre è il giorno in cui si celebra chi ama i cani: è una giornata promossa dalla World Dog Alliance, Humane Society of the United States e Human Society International ed è stata indetta per ringrazione per tutti i cani che hanno avuto la fortuna di aver trovato un amico umano, ma anche per ricordare tutti i cani abbandonati, randag, costretti a vivere in condizioni inimmaginabili.
[related layout=”left” permalink=”http://www.petsblog.it/post/100778/lamore-tra-uomo-e-cane-inizia-con-lo-sguardo”][/related]Il 26 settembre è, dunque, una giornata di festa, per celebrare l’amore per i cani, ma anche una giornata di riflessione, per poter migliorare la vita di tutti i cani del mondo. L’evento è celebrato in tutto il mondo, ma i festeggiamenti sono stati organizzati solo a Washington, San Francisco, Hong Kong, Londra e Milano.
Davvero una bella giornata per dire ai nostri cani “Grazie di esistere e di stare con noi”, ma anche per fare qualcosa di concreto per chi è meno fortunato.