Petsblog Gatti Oggi è la Giornata internazionale del gatto: ecco perchè festeggiare i nostri amici felini

Oggi è la Giornata internazionale del gatto: ecco perchè festeggiare i nostri amici felini

Oggi si celebra l’International Cat Day! Ecco perché tutti noi dovremmo festeggiare i nostri mici!

Oggi è la Giornata internazionale del gatto: ecco perchè festeggiare i nostri amici felini

Oggi, 8 Agosto 2018, si celebra l’International Cat Day, una speciale giornata interamente dedicata ai nostri amici felini! Il gatto è uno dei più amati animali domestici del mondo. Questo animale è infatti in grado di regalarci allegria e amore, ma non solo! I gatti sono anche degli animali incredibilmente misteriosi, capaci di stupirci con comportamenti sempre strani e interessanti. Non a caso, c’è addirittura chi ritiene che i felini possano appartenere in realtà a una razza aliena!

In questa speciale giornata vogliamo ricordare insieme a voi quali e quanti sono i motivi più che validi per amare i gatti, e per festeggiarli in occasione della Giornata internazionale del gatto! Cominciamo!

  • I gatti sono incredibilmente eleganti e chic, anche mentre passeggiano semplicemente per la casa o ci osservano senza farsi notare.
  • I mici sono anche degli atleti agilissimi, capaci di fare dei salti carpiati degni dei migliori ginnasti
  • Ma i gatti possono anche essere incredibilmente goffi, e proprio questo è ciò che li rende più “umani” ai nostri occhi! Insomma, anche loro hanno dei “difetti”, come tutti!
  • I gatti possono persino renderci più intraprendenti! Non ci crederete, ma studi dimostrano che chi ha un gatto ha maggiori probabilità di diventare un imprenditore!
  • Coccolare un gatto migliora la nostra autostima e il nostro umore, e aiuta a tenere alla larga ansia e depressione.
  • Avere un gatto in casa riduce il rischio di ictus e infarto, e protegge la salute del cuore.

Vi bastano queste ragioni per amare e festeggiare i vostri amici gatti? Se vi va, raccontateci quali sono i benefici che il micio di casa ha regalato alla vostra vita!

Seguici anche sui canali social