Petsblog CURIOSITÀ PawsWay: area giochi coperta e dog sitting a Toronto

PawsWay: area giochi coperta e dog sitting a Toronto

A Toronto c'è un punto d'incontro per cani e padroni: giochi, dog sitting e attività da PawsWay

PawsWay: area giochi coperta e dog sitting a Toronto


Forse non tutti sanno che in Canada il cane è considerato quasi un animale sacro; mentre mi trovavo a Toronto grazie all’Ente del Turismo, ho scoperto che qui un dog sitter guadagna ben 20 dollari canadesi all’ora e che se lasci il cane da solo in macchina o in casa, rischi multe molto molto salate. Un pomeriggio, gironzolando sul lungolago, ho scoperto PawsWay, tempio di saggezza canina (ingresso libero dalle 11 alle 20 tutta la settimana) e area indoor con giochi e dogsitting per far stare i cani in compagnia anche nel periodo invernale, che qui dura parecchi mesi.

Al suo interno, oltre al negozio con tutti i gadget da far leccare i baffi a Fido, trovi mille inserzioni su dog sitter e manifestazioni (tipo la gara di costumi da bassotto) e una mostra permanente con la storia delle razze canine dalla preistoria ad oggi, oltre a una serie di pannelli che ti spiegano come avere una casa a prova di cucciolo (da leggere bene anche per capire se sei veramente portato per avere un cane): per esempio collocare detersivi & co in zone irraggiungibili, assicurarsi che le tue piante non siano velenose, eliminare gli oggetti pericolosi tipo fili elettrici, spille, bottoni o sacchetti di plastica, tenere chiuso il balcone o applicare una rete protettiva su eventuali buchi.

Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto

Devo dire che poi mi è davvero venuta voglia di tornare in Canada con il mio cane quando ho visto la lista di eventi -sempre free- in programma: “trucchetti da insegnare al cane”, “chiedilo al veterinario”, “seminario sulle razze francesi”, “seminario sulle razze acquatiche” e “W gli Yorkshire”. Finisco con un’altra bella idea della casa, questa volta a pagamento, i weekend per bambini dagli 8 ai 12 anni con attività guidate, giochi e percorsi artistici (circa 220,00€). Ovvio che qui trovate anche uno spazio e tante info dedicate agli amici gatti, oltre a un cafè dog-friendly; sul sito scrivono che è il primo posto al mondo per fare incontrare gli amici pets e i loro padroni, mi sembra un’idea fantastica, secondo voi quando ci arriveremo?

Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto
Area cani indoor Toronto

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.