Petsblog Cani Pet Care Robot, il futuro a portata di cane

Pet Care Robot, il futuro a portata di cane

Per il momento si tratta solo di un prototipo, il Pet Care Robot è un futuristico robottino inventato per prendersi cura dell’amico a quattro zampe anche quando siamo fuori casa per lavoro, o per semplice shopping, una sorta di robot sitter per cani.In sintesi si tratta di un dispositivo controllato via Wi-Fi capace di controllare […]

Pet Care Robot, il futuro a portata di cane


Per il momento si tratta solo di un prototipo, il Pet Care Robot è un futuristico robottino inventato per prendersi cura dell’amico a quattro zampe anche quando siamo fuori casa per lavoro, o per semplice shopping, una sorta di robot sitter per cani.

In sintesi si tratta di un dispositivo controllato via Wi-Fi capace di controllare e ascoltare l’animale in casa grazie ad un’interfaccia web, in più permette di giocare grazie ad una palla telecomandata, il robottino è fornito anche di un altoparlante per richiamare l’attenzione del cane/gatto in caso di biricchinate impreviste.

Sembra un alieno, e gli amanti di cani e gatti lo considereranno sicuramente tale, viene definito un compagno di giochi, la mia gatta è capace di ignorare aristocraticamente pure lui mentre sono certa che per qualche cane potrebbe diventare un ottimo spuntino. Ultimo dettaglio futuristico, gli occhi, due telecamere con lenti a infrarossi capaci di tenere sempre sotto controllo casa e animali, protetti da palpebre movibili. Che ne pensate? Se dovesse uscire in produzione lo comprereste?

Via | Gizmodo

Petcare robot
Petcare robot
Petcare robot

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.